Servizi di traduzioni asseverate,
apostille e legalizzazione documenti

Doc2ment tramite la preziosa collaborazione con prestigiosi professioniti del settore, offre ai suoi clienti un servizio dedicato e personalizzato di traduzione e lagalizazzione di documenti.

Servizi di traduzioni asseverate, apostille e legalizzazione documenti

Le traduzioni asseverate non sono altro che le traduzioni giurate in tribunale, d’innanzi a un ufficiale di stato civile, alla presenza di un traduttore ufficiale o d’innanzi a un Notaio pubblico, che ufficializzerà il giuramento.

L’asseverazione è un giuramento prestato dinanzi a un pubblico ufficiale, generalmente il pubblico ufficiale di cancelleria del Tribunale competente per il proprio Comune di residenza.

E’ richiesta una marca da bollo ogni quattro fogli sulla traduzione e una sul verbale.

Le traduzioni giurate o asseverate  non vanno confuse con le traduzione legalizzate, anche se spesso questi termini vengono usati erroneamente come sinonimi. Infatti la legalizzazione o apostille, è una procedura che viene effettuata dalla Procura della Repubblica o dalla Prefettura, sui documenti tradotti giurati o anche sui documenti originali, in modo tale che vengano riconosciuti all’estero.

Non è infatti possibile legalizzare o apostillare un documento straniero che venga tradotto e giurato in italiano e che sia pertanto utilizzato in Italia.

Richiedere il servizio

Accetto l'informativa sulla privacy.

Inizialmente doc2ment ti risponderà con una mail automatica di conferma di ricezione del tuo mesaggio. Successivamente in un’altra mail verrai informato sul prezzo, sulla tempistica prevista e su i termini e le condizioni di servizio. Doc2ment non inizierà con la gestione della tua pratica senza un tuo esplicito consenso scritto.

Contattaci

Via Filippo Turati 106
96011 AUGUSTA

+39 370 1527425

Dal Lunedì al Venerdì
8:30 – 12:30h. | 16:00 – 19:00h.